Carinzia
La capitale della Carinzia é multilaterale. Specialmente in estate il Wörthersee (Lago di Wörth), nella quale baia ad est é situata la città di Klagenfurt, attrae non solo i turisti, ma anche gli stessi cittadini. Il clima mediterraneo offre lo stimolo per varie attività , dal relax sulla spiaggia allo sport nautico.
Estate

In estate Vi aspettano i laghi per ogni tipo di sport nautico, i cammini e le passeggiate tra le foreste oppure sulle cime alpine, attraverso i parchi nazionali, ma anche piste ciclabili e la possibilità di praticare paracadutismo oppure beachvolleyball.
Nell'intera Carinzia sono presenti ben 31 laghi! Tutti affascinano per la loro bellezza. Il 60% di quest'ultimi possiede una freschissima acqua potabile. Specialmente i laghi più grandi sono abbastanza frequentati per le varie attrazioni da loro offerte, come i lidi per bambini con scivoli e spiagge per prendere il sole, nonché lo sport nautico.
I laghi più conosciuti sono quelli vicini ai villaggi ed alle città della Carinzia. Il più grande tra questi é il Wörthersee vicino a Klagenfurt. L' Ossiacher See ed il Faaker See sono vicinissimi alla città di Villaco. Il Millstätter See, invece, si trova a pochi minuti dalla località di Spittal.
Appuntamenti
- European Bike Week
Sempre la prima settimana di Settembre. [più]
Meteo Carinzia
Inverno

Delle fantastiche zone sciistiche, oltre ai bellissimi mercatini di Natale, che si trovano in ogni città dell'Austria, splendide piste da sci, da fondo, da slittino in ottime condizioni...
Questo e molto altro ancora Vi sarà offerto nella regione della Carinzia! (Solo la catena delle Alpi in sé Vi garantisce un certo numero di attività !) E chi desidera vivere l'avventura al 100% in mezzo alla natura, potrà scegliere uno dei due parchi nazionali della Carinzia come meta di vacanze.
Vacanza 2.0
In questa regione non c'é solo la città di Villaco, conosciuta per la sua atmosfera vivace ed allegra, ma sono presenti anche tre dei più chiari e bei laghi della Carinzia: il Faaker See e l'Ossiacher See.
Le offerte culturali e le attività sportive sono numerosissime. Nell'intera Carinzia viene celebrata la festa de il sa vivere. Qui a Villaco quest'ultima é forse più sentita viste le sue influenze italiane.