Culinarità  della Styria

L'oro nero

L'oro nero, non solo per la richezza ma anche per lo stomaco, si trova nella Styria.

Non si tratta del petrolio, ma del "Kernöl", l'olio di zucca, delizioso per l'insalata, le zuppe, oppure anche col ghiaccio di vaniglia e mille altre ricette tipiche della Styria. Per gli austriaci esiste solo una zona dove acquistare quell'olio nero: la Styria. Nessun'altra regione potrebbe mai dire di sapere veramente produrre un alimento così sano e gustoso con la stessa qualità .

Produttori

Birra

Oltre al delizioso e delicato vino bianco, nella Styria viene prodotta anche una buonissima birra. Le birre styriane più conosciute sono la Gösser e la Puntigamer.

Cioccolata

Cioccolata Zotter

Per le donne e tutti gli amanti della cioccolata é quasi d'obbligo gustare la cioccolata Zotter, un altro prodotto tipico della Styria!!! Non stiamo scherzando, quest'ultima é davvero deliziosa... da leccarsi i baffi!! [Fatte una degustazione]

Buschenschank

A chi desidera scoprire il vero sapore della Styria consigliamo assolutamente di andare in una delle mille Buschenschank dove si trova non solo il vino bianco, tanto amato per la sua qualità , ma anche il Most ed il celebre Schilcher, conosciuto anche come Sturm.

Hotel nella Styria

Cerca Hotel Styria


Informazioni
StyriaStyriaStyria
su