Wipptal

Il paradiso alle porte

Il nome della valle deriva dall'antico nome romano Vipitenum, dato a questo territorio dal condottiero romano Druso (38-39 a.C.). Nella Wipptal (Alta Valle Isarco) si trova anche il famoso Ponte Europa, dal quale si gode una magnifica vista panoramica sull'intera vallata...

Vale davvero la pena prendere una pausa per godere di questo splendido panorama.

Una delle piste più grande per sciare di notte. 9km pieno di divertimento...

Lodato persino da Papa Giovanni Paolo I, il monastero di Maria Waldrast, resta un posto estremamente particolare, decisamente da visitare.

Lago di Obernberg nel Wipptal

Il lago di Obernberg é uno dei più conosciuti del Tirolo. Situato in mezzo alle montagne, il lago con la sua acqua pura e fresca, riflette le Alpi e la loro bellezza naturale. Questo é uno splendido scenario da osservare assolutamente!

La Valsertal (valle di Vals), una valle laterale della Wipptal, venne nominata territorio naturale protetto nell'anno 1941. Circondata da un imponenente panorama alpino con incantevoli passeggiate, offre la possibilità  di immergersi completamente nella natura respirando una freschissima e purissima aria tirolese.

Il viaggiatore volante

Persino Goethe lodò la bellezza della regione tra Innsbruck ed il Sud-Tirolo, durante il suo viaggio verso l'Italia nel 1786:

"Da Innsbruck verso il Sud l'ambiente diventa sempre più bello: indescrivibile!"

Al tempo ci volevano 5 ore per risalire il Brennero, motivo per cui Goethe non ha certmente potuto godere di tutte le meraviglie che la Wipptal ha da offrire.

Quasi vent'anni dopo, F. F. di Kotzbue intraprese lo stesso percorso, lasciandoci in eredità  questa piacevole testimonianza:

"Per la gente che ama la comodità , che adora mangiare bene e bere, un viaggio attraverso il Tirolo offre davvero un'intrattenimento spettacolare. Un'ora, spesso anche mezzora dopo il vostro arrivo, Vi viene servito un pasto completo di Gulaschsuppe, pesce, selvaggina, delicati dolci tipici e per finire un delizioso dessert con frutta. Senza pensarci su due volte, per la prossima estate Vi consigliamo di rilassarVi in salute e bellezza nei magnifici paesi tirolesi."

Webcam Wipptal

Steinach Bergalm
Traffic Cam Wipptal
Bergeralm Steinach
Gschnitztal Webcam
Webcam Gries
Sattelbergalm
Obernberg
Webcam Obernberger See

Tradizione

Una volta all'anno, le mucche vengono potate al pascolo nei prati di alta montagna. Come vuole la tradizione, in quest'occasione si ringrazia il Signore e la natura per una prossima profiqua stagione: uno spettacolo che non bisogna lasciarsi scappare per niente al mondo!

I più coraggiosi possono persino dimostrare la loro bravura nel mungere le mucche vincendo un premio in base alla quantità  di latte da loro personalmente munto.

Impressioni

 
Cerca Hotel Wipptal


Informazioni
WipptalWipptalWipptal
su