Spittal an der Drau

Spittal an der Drau é una città  abbastanza piccola se paragonata a Klagenfurt o a Villaco, ma per chi preferisce l'originalità  e vacanze rilassanti al caos delle grandi città , é proprio nel posto giusto. Essa é vicinissima al lago Millstättersee, il quale é meraviglioso per fare il bagno e per rillassarsi con l'intera familgia. Inoltre da qui Vi sarà  possibile fare un'escursione sul piccolo lago Egelsee.

Nel centro di Spittal, invece, Vi aspettano non solo degli abitanti gentilissimi, con il loro tipico carisma delle persone della Carinzia, ma anche il meraviglioso castello Rothenthurn ed il castello Porcia con il museo di cultura del popolo, festival e musica.

Da vedere

Il castello rinascimentale Porcia
Castello Porcia

é sopratutto conosciuto per il teatro della commedia, che viene celebrato ogni anno in estate. Dal "Matrimonio di Figaro", al teatro per bambini "L'ape Maja", potrete ammirare moltissime varietà  di rappresentazioni. Inoltre all'interno del castello Vi aspettano il museo di cultura del popolo, la cantina del Jazz e la Guitarena.

L'albero della pittura

L'intera storia della città  di Spittal viene rappresentata sull'albero con dei quadri bellissimi, divisi in quattro cerchi. Quest'ultimi partono dall'epoca dei Celti, a quella dei Romani, agli Asburgo fino ad arrivare ai giorni nostri.

Il castello Rothenthurn

Insieme con il suo laghetto, esso si trova proprio nel cuore della verde natura incontaminata. La sua storia risale a 900 anni fa, quando venne eretta la celebre "Torre Rossa", dalla quale prende le sue origini il nome. La forma che essa ha tuttora é quella che aveva già  nel XVII e nel XVIII secolo.

Il parco dell'arrampicata Rothenthurn

Dal castello Rothenthurn si può raggiungere facilmente il parco dell'arrampicata, seguendo la via ben marcata. La roccia qui presente é perfetta per esercitarsi. (alta 200 metri, ha diversi livelli di difficoltà )


Musica a Spittal

Il Jazz

Il castello Porcia non é solo conosciuto per la sua bellezza e per il teatro della commedia, ma anche per il Jazz. Esplorando le rispettose sale del castello é possibile udire i ritmi melodici del Jazz, provenienti dalla cantina di quest'ultimo. Nella "Cantina del Jazz" : il Jazz Keller : suonano non solo gli artisti locali, ma anche quelli internazionali. È un'esperienza davvero unica per tutti coloro che amano la musica, l'atmosfera speciale oppure per chi desidera saperne un pò di più su quest'arte musicale.

(Luogo: Castello Porcia, prezzo: da 5 a 11€, sconti per scolari, studenti ed anziani)

La "Guitarena"

La cantina del castello di Porcia é troppo perfetta per una serata musicale. Per questo motivo essa affascina non solo per il Jazz, ma anche perché 5 volte all'anno é possibile ammirare la "Guitarena". Maestri di chitarra locali ed internazionali rallegrano l'intero pubblico con la loro musica. Il primo artista a suonare nel Marzo del 1998 all'interno del castello fu lo statunitense Bob Brozman.

La "Festa delle voci"

La festa delle voci é il concorso internazionale dei cori. Nel Luglio del 2007 si incontrarono pr la 44 volta nella corte delle arcate del castello Porcia ben 11 cori provenitnti da tutto il mondo. Oltre alla meravigliosa emozione di udire delle voci così capaci, ci si rende proprio conto della comunicazione globale della musica che unisce ogni popolo.

Cerca Hotel Spittal


Informazioni
SpittalSpittalCarinzia
su