Zillertal

Musicalità  ed ospitalità 

Fu grazie ai viaggi intorno al mondo dell'Associazione in memoria dell'Arciduca Rainer, che la meravigliosa canzone natalizia Stille Nacht, Heilige Nacht divenne famosa ovunque.
L'allegria della musica e delle canzoni si può godere tuttora nei numerosi giardini, rifugi di montagna e nelle confortevoli taverne. I laboriosi contadini della Zillertal riconobbero sin da subito l'importanza economica dell'arrivo di turisti da tutto il mondo, desiderosi di ammirare i paesaggi tirolesi. E così usufruirono i meravigliosi paesaggi con numerosi prati, campi, boschi e ghiacciai (chiamati Keese), per offrire ai viaggiatori una bellissima vacanza nel cuore della natura.

Il primo skilift venne costruito nell'anno 1949 e la possibilità  di sciare e di scalare le montagne iniziò ad esserci già  alla metà  del IXX secolo. Oggi la Zillertal si presenta come pioniere del turismo in Tirolo, nonché come zona con la più curata ospitalità . Essa Vi offre ben 1000 km di passeggiate ed 800 km di pista per andare in mountainbike, nonché un'aria meravigliosamente fresca, profumati prati con un panorama davvero da sogno.

Sia in estate che in inverno avrete la possibilità  di godere al meglio la Vostra vacanza nell'incantevole Zillertal e non vedrete l'ora di ritornarci!

... tranquilità  anche


Viaggiare

La Zillertal é una delle poche vallate tirolesi senza troppe differenze di altitudine. Per questo motivo in inverno é di norma possibile entrare la valle senza catene per la neve.

Mappa sciistica - Gerlos nel Zillertal

L'arena della Zillertal delle località  di Zell e Gerlos, é il posto ideale per le Vostre vacanze se siete alla ricerca di attività  sportive e di intrattenimento serale. Oltre alla sicurissima presenza di neve, all'assistenza per bambini in asili per turisti, e al divertimento nei rifugi montani, avrete a disposizione anche una pista da slittino lunga 7 km, il parco giochi con la pista da pattinaggio, il campo da tennis e l'Arena Coaster - la prima locomotiva alpina a doppia corsia.

Vacanze nella zona Tux Finkenberg

Mentre nella vallata nasce già  la primavera, sull'impianto sciistico Hinterluxer Gletscher (che raggiunge i 3250 m) sembra essere ancora inverno inoltrato. Meravigliosa neve, lunghe piste da sci, terrazze soleggiate e party non stop faranno battere al massimo i Vostri cuori!

Desiderate sciare anche in estate? Qui avrete la possibilità  di farlo a prezzi del tutto convenienti!

In autunno le pecore vengono trasportate a valle facendole sfilare per tutto il tragitto - dovrete assolutamente essere presenti alla prossima sfilata, che avverrà  nel mese di ottobre!

Mayrhofen

Mappa sciistica - Mayrhofen nel Zillertal

Nella località  di Mayrhofen, oltre a poter praticare tutti gli sport alpini, avrete a disposizioni tantissime attrazioni di sport estremo, come paracadutismo, scalare le montagne, andare con lo snowboard o fare viaggi in quad e ski-doo...

Numerosi bar, boutique, pub e ristoranti le danno un caloroso benvenuto.

Fügen/Hochfügen und Kaltenbach

Già  all'inizio della vallata sono collocati famosi impianti sciistici, per i quali avrete già  deciso che la Zillertal sarà  la Vostra meta per le vacanze. Vi aspettano pendii da sogno ad un'altitudine di 2500 m, 176 km di piste da sci, parchi di divertimento, 70 km di piste da fondo, passeggiate in montagna, corse con la slitta trainata da cavalli, piste da pattinaggio e naturalmente incantevoli rifugi montani e pensioni con terrazze soleggiate.

Se Vi trovate a Fügen, dovete assolutamente trascorrere un paio d'ore nelle favolose terme Erlebnistherme Zillertal. Soprattutto i giovani ed i più piccini rimarranno affascinati dall'enorme scelta di divertimenti acquatici: scivoli di 133 m, gorgoglianti grotte con cascate d'acqua, possibilità  di scalare, zona apposita per i bambini più piccoli...

Cerca Hotel Zillertal


Informazioni
ZillertalZillertalZillertal
su