Salisburgo dintorni
Anif

Alle porte della città del festival, adagiato su un pittoresco paesaggio, troverete la meravigliosa località di Anif: fertili campi e prati di un verde intenso circondano il paese mentre all'orizzonte svettano le superbe cime delle Alpi. Anif é diventato un punto d'incontro per tutti coloro che apprezzano una particolare qualità di vita. Tradizione, genuinità , ma anche modernità riescono qui a creare una forma di ospitalità che oggi solo raramente si riesce ancora a trovare: forse proprio per questo gli artisti si sentono così bene qui. Già il maestro Herbert von Karajan decise di abitare ad Anif, e come lui Riccardo Muti. Incantevoli paesaggi a piedi o in bicicletta, il castello romantico di Anif, la piscina nel bosco, la funivia sull'Untersberg e tante trattorie con giardini attendono gli ospiti.
Qui potrete ammirare la parte più bella di Salisburgo. Soggiornare nel verde ed a pochi passi dalla città . Da qui potrete raggiungere:
- Anif con le sue frazioni Niederalm - Neu-Anif, raggiungiblie percorrendo autostrada A 10 ed uscendo a Salzburg-Süd,
- il centro storico di Salisburgo, con un incantevole viale ciclopedonale senza traffico, a 5 km di distanza
- la stazione centrale di Salisburgo, a 7 km di distanza,
- l'aeroporto di Salisburgo, a 10 km di distanza
Ufficio Turistico
A-5081 Anif 31
Tel. +43 6246 72365
Grossgmain
Vivere la città , godere la natura! La splendida località di Grossmain é situata a soli 13 km da Salisburgo. Alberghi, pensioni, fattorie, appartamenti e camere in sistemazione privata offrono soggiorni perfetti a prezzi modici. La gastronomia Vi sedurrà con le sue specialità regionali e le sue bevande. I molteplici sestieri alla scoperta del Parco Naturale Untersberg, lo spazio avventura e lo zoo alpino Vi attireranno magneticamente.
Ufficio Turistico Grossgmain
A-5084 Grossgmain
Tel. +43 6247 8278
Grödig
Nei pressi di Salisburgo, Grödig é ubicato a soli 8 km dalla città mozartiana, ai piedi dell'Untersberg (uscita autostradale Salzburg-Süd). La funivia dell'Untersberg (1854 m) porta ad alte vie montane attraverso salutari passeggiate ed indimenticabili panorami di Salisburgo.
Confortevoli alberghi e pensioni invitano a trascorrere le proprie vacanze all'insegna della quiete, immersi nel verde, con l'eccezionale offerta culturale di Salisburgo a portata di mano: in pochi minuti, infatti, é possibile raggiungere il centro della città . A Vostra disposizione avrete inoltre una corsa autobus ogni 30 minuti.
Ufficio Turistico Grödig
A-5083 Grödig-St.Leonhard
Tel. +43 6246 3570
Bergheim
La campagna di Salisburgo dai dolci pendii ed i prati in fiore, nonché dagli idillici laghetti, é il posto ideale per trascorrere rilassanti momenti in piena tranquilllità . Avrete la possibilità di praticare sport come un re, con campi di tennis (qui troverete l'impianto tennistico più grande dell'Austria) e di squash. Inoltre potrete andare a cavallo e nuotare nelle attrezzate piscine. Numerosi alberghi accoglienti e tipici, dotati di sale per convegni e conferenze Vi apettano.
Una curiosità : non lasciateVi scappare una visita alla cappella di Stille Nacht (Astro del ciel) di Oberndorf.
Ufficio Turistico Bergheim
Moosfelsstr. 2
A-5101 Bergheim
Tel. +43 662 454505
Unken
A soli 30 km dalla città d'arte di Salisburgo troverete la piccola ma graziosa località turistica di Unken. Qui una grande varietà di programmi sportivi e per il tempo libero Vi aspetta; la deliziosa cucina Vi entusiasmerà e l'accoglienza Vi farà sentire come a casa Vostra. Particolarmente interessanti sono i prezzi, con una media di 50 euro per la mezza pensione in un hotel a tre stelle.
Ufficio Turistico Unken
A-5091 Unken
Tel. +43 6589 245