Salisburgo città 

Salisburgo - un tesoro in stile barocco

Duomo di Salisburgo
Cupola del duomo di Salisburgo

Con le sue cupole barocche, le sue facciate dai colori pastello, il suo mosaico di piazette e le sue fontane artistiche, Salisburgo é una piccola Vienna, interamente esplorabile con una semplce e tranquilla passeggiata.

Casa natale di Mozart nella Getreidegasse, la via principale di Salisburgo

Visitando Salisburgo, non potete assolutamente lasciarVi scappare la Getreidegasse, rinomatissima via principale della città . Sin da subito rimarrete affascinati dalle cento insegne in ferro battuto. Essa é il Paradiso dello shopping, nonché luogo di memorie mozartiane: nell'allegra casa dipinta di giallo, situata al n. 9 della Getreidegasse, vide infatti per la prima volta la luce Wolfgang Amadeus il 27 gennaio 1756. Oggi, trasformata in museo, essa presenta un'atmosfera più autentica di quella presente a Makart Platz n. 8, dove la famiglia Mozart abitò succesivamente, e che oggi offre un video-show sulla vita del celebre musicista.

Meteo Salisburgo

N/A pressione
umidità
visibilità

Le gondole salisburghesi

Fiaker alla Piazza della Residenza a Salisburgo

Chi non vuole andare a piedi può prendere la carrozza - il cosidetto Fiaker. Quest'ultime partono dalla Piazza della Residenza (Residenzplatz) ed offrono spazio per 4 persone. Un giro (20 minuti - 1 ora e 40 minuti) costa dai € 33 - ai € 132.-

Un giro per il centro storico richiede 20-25 minuti, mentre il giro completo del castello di Freisaal, Hellbrunner Allee e ritorno, escluso il centro storico, dura circa 50 minuti.

Cerca Hotel Salisburgo


Informazioni
Salisburgo città Salisburgo città Salisburgo
su