Bregenz ed il suo lago

Vista sul lago di Bregenz
Vista sul lago di Bregenz

Passeggiate per le vie di Bregenz ed ascoltate il dolce suono dell'acqua del lago Bregenzer See, immergetevi nel verde dei suoi boschi, fino al maestoso monte Pfänder, dal quale il panorama é semplicemente esaltante, passeggiate tra i pittoreschi vicoli del centro storico. Scoprirete una città  dalla spiccata personalità , dai quieti dintorni e dall'armonioso ambiente.

Divertimenti e sport sono assicurati, inoltre Vi aspettano uno shopping d'autore, splendidi tour in bicicletta lungo il lago, corse con la barca a vela e col wind-surf, nonché meravigliose camminate attraverso l'affascinante microcosmo della flora e della fauna alpina.

La gastronomia, con le sue deliziose specialità  locali ed internazionali, Vi soddisferà  il palato, mentre la struttura alberghiera, che spazia dagli hotel di lusso alle pensioni, dalle fattorie alle confortevoli camere in sistemazione privata, esaudirà  al meglio ogni Vostra esigenza.

 

Viaggi in barca

Sul lago di Costanza a Bregenz non si nuota soltanto, non si fa solo sport, non ci si abbronzza solamente al sole"¦

Numerose barche offrono diversi tours sul lago: il tour con lo sfondo di un romantico tramonto, il tour notturno con la griglia, il tour della danza e delle canzoni, tour giornalieri con pranzo, ed infine il tour dei 3 paesi. Che cosa volete di più?

E non dimenticate la bellissima isola di Mainau con il suo famosissimo paradiso di fiori, parchi e giardini. Possibili escursioni - tutto compreso - con la ricca cucina austriaca.

Festa della città 

La festa della città  di Bregenz é uno dei più grandi festival popolari dell'Austria occidentale.

Ogni anno in Agosto si svolge una festa con più di 100.000 spettatori, fantastici intrattenimenti, fuochi d'artificio, ottima cucina degli osti di Bregenz, giochi per i bambini con assistenza professionale, rappresentazioni musicali e molto altro ancora.

Il cuore della festa é in riva al lago, l'entrata é gratuita, ad eccezione di quella per assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio, (per bambini fino a dodici anni é gratis.)

La festosa atmosfera é ravvivata dalla presenza di diversi gruppi musicali - pop, rock, anni '60-'80, nonché musica tipicamente austriaca.

La città  suprema

Torre di Martino
Torre di Martino a Bregenz

La suprema città  di Bregenz conduce il viaggatore indietro nel tempo fino al XII secolo, epoca della fondazione di quest'ultima. Nella zona pedonale tutto sembra essere rimasto come una volta. Nel portale della città , una botola di ferro, si trova una curiosa raccolta di oggetti del Medioevo, un feticcio per tenere lontano il male, e raffigurazioni risalenti alla tribù dei Celti.

Anche il simbolo della città , la torre di Martino, s'innalza nella maestosa città . Degni di nota sono il castello di Deuring, oggi un esclusivo ristorante raffinato e la scala di Meissner, la quale Vi porterà  nel palazzo di Thurn e Taxis. Il parco del palazzo Vi offre dolci minuti di riposo, prima di proseguire verso il Landhaus.

Da non tralasciare

  • la chiesa di S. Martino, patrono della città , nonché le cupole a cipolla
  • il vecchio municipio
  • il museo di reperti storici risalenti a 2000 anni fa, le tracce romane, le mostre d'arte
  • il quieto ed irresistibile lago .

Highlights a Bregenz

  • La passeggiata lungo il lago
    La passeggiata offre la possibilità  di camminare partendo dall'imponente Casa del Festival con il suo palcoscenico che si affaccia sul lago, verso il pavillon di musica, nonché dal molo e dal porto verso il centro di Bregenz. Passando dalla cappella di Nepomuk, fino alla casa di cultura, Vi aspettano il teatro, il mercato dei cereali Kornmarkt ed il museo cittadino. Alla fine della passeggiata troverete l'ufficio turistico, dove riceverete moltissime altre informazioni utili per la Vostra vacanza a Bregenz.
  • La montagna di San Gebhard
    La montagna é una delle destinazioni preferite dai viaggiatori che si recano a Bregenz. Ciò é sicuramente dovuto anche all'ottima qualità  del paesaggio, nonché del ristorante della foresta sulla montagna. Dalla cima potrete ammirare un meraviglioso panorama sui tre Paesi confinanti (Austria, Svizzera e Germania).
    Dalla cima si scende verso la via pia di gallus, nella quale si trova la sala della cupola, da non lasciarsi scappare, soprattutto per coloro che amano la cultura e la letteratura. Proseguendo un pò più in là  si arriva alla villa di Raczynski e alla montagna della Maria. Un'altra interessantissima curiosità  da visitare é la chiesa di St.Gallus in stile barocco.
  • La passeggiata sulla montagna Pfänder
    La montagna Pfänder alta 1064 metri, offre un fantastico panorama sul lago di Costanza, Austria, Germania e la Svizzera insieme, nonché sulle 240 cime delle Alpi. Se desiderate solamente ammirare un incantevole panorama, camminare, visitare il parco di caccia, la rappresentazione delle aquile, questo é proprio il posto che fa per Voi.
    Anche per risalire o per scendere il maestoso monte Pfänder Vi sarà  offerto un interessantissimo programma per tutta la famiglia. Tutti gli incantevoli sentieri partono dal parcheggio della montagna di Gebhardsberg, fatta eccezione per il sentiero naturale, il sentiero geologico, ed il sentiero forestale. Per raggiungere quest'ultimi sono necessarie solamente due ore.
  • Escursione sul lago
    Direttamente sul lago troverete il lido ed una piscina coperta. È inoltre possibile noleggiare delle barche, oppure solamente rillassarsi ed abbronzarsi sulla passarella di legno. Anche una passeggiata verso il molo ed una riserva di alberi vecchi più di cent'anni rendono Bregenz un vero e proprio paradiso.
Cerca Hotel Bregenz


Informazioni
BregenzBregenzHotel a Bregenz
su