Burgenland

Eisenstadt, la meravigliosa capitale della regione Burgenland, Vi aspetta con la sua atmosfera del tutto originale, il clima sereno, i celebri "Heuriger", ed il famoso castello d'Esterhazy, nel quale il rinomato compositore Joseph Haydn ha vissuto e composto per più di 40 anni.

Vini, bagni termali, parchi naturali

La seconda regione più importante in Austria per il vino non offre solo percorsi lunghi fino a 5000 km di piste ciclabili, ma anche bagni termali per tutti i gusti, e 6 parchi naturali per gli amanti della natura.

Come già  dice il nome "Burgendland" (paese delle fortezze), vale davvero la pena visitare le numerose fortezze di questa splendida regione, nonché il lago Neusiedl con una limpidissima acqua cristallina.

 

Non solo musica

Nel maestoso teatro naturale del lago Neusiedler lo spettacolo "Il barone degli zingari" di J. Strauss entusiasmerà  l'intero pubblico, mentre a Wiesen ci sarà  il festival di jazz nonché diversi programmi di musica afrolatina e reggae.

Burgenland non é solo la culla della musica, ma anche dell'arte: varie esposizioni come quella della ceramica dorata a Schloss Halbturn (presso Vienna) e l'interessante "...verso l'America" a Bad Güssing, Vi mostreranno la vera richezza di quest'incantevole regione.

Burgenland Tourismus
Schloss Esterhazy
A-7000 Eisenstadt
Tel: +43 2682 63384-0

Meteo Burgenland

Il ritmo pannonico


Cerca Hotel Burgenland


Informazioni
BurgenlandBurgenlandBurgenland
su