La Toscana styriana

Singolari ed impossibili da scambiare, le 3 regioni della Styria meridionale ed occidentale sono di una bellezza unica ed impareggiabile. Tra esse possiamo distinguere la regione del vino (Südsteirisches Weinland), la regione Schilcher, e la patria dei Lippizzani, i cavalli bianchi della corte asburgica.

Nella regione del vino potrete ammirare le campagne, le colline e la valle con la deliziosa cucina ed il buonissimo vino di mille gusti nelle rinomatissime Buschenschank, dalla Brettljausn (tipica merenda styriana) e l'insalata con olio di zucca fino al kalter Schweinsbraten (arrosto di maiale freddo). La Toscana styriana é celebre per la coltivazione delle zucche e per la produzione dell'olio di zucca.

Regione del vino e di mille gusti

L'oro della Toscana stiriana
vini della Toscana styriana

Nella regione Schilcher potrete seguire le tracce del cavallo bianco che marca la Strada del vino attraverso il paese, la Schilcherweinstraße (strada del vino di Schilcher). Più che un viaggio di degustazione del vino austriaco, esso é anche un sentiero lungo il quale potrete esplorare la propria originalità  di questa regione.

Nella patria dei Lippizzani non Vi aspetta solo la scuderia Piber, ma anche la chiesa di Friedensreich Hundertwasser, la fabbrica della birra Arik e numerose piste ciclabili, nonché meravigliose passeggiate.

Viticultori nella Toscana styriana


Le 4 strade del vino

Strada del vino della Styria

La più antica strada del vino ed anche la più conosciuta é la "Südsteirische Weinstraße". Qui troverete numerose cantine di vini rinomate nonché viticoltori. Specialmente onorati sono i "Weißburgunder"; i "Welschriesling", "Sauvignon Blanc" ed i "Muskateller" maturano nella regione. In primavera i viticoltori invitano i visitatori a sostarsi per assaporare le deliziose specialità  culianrie e degustare i buonissimi vini.

Anche la "Schilcherweinstraße", la "Sausalerweinstraße", e la "Klapotetzstraße" Vi invitano con prodotti tipici della Styria.

 

Alloggi consigliati

Sabathihof Leutschach

Cerca Hotel Gamlitz


Informazioni
StyriaStyriaStyria
su