Foresta di Bregenz

La foresta di Bregenz

La foresta di Bregenz (Bregenzer Wald) - Tra le boscose colline delle Prealpi e le suggestive montagne si trovano 22 villaggi, con belle casette tipiche, molte delle quali ancora costruite in legno, e con i balconi addobbati con variopinti fiori. La regione é estremamente originale pur offrendo novità  interessanti per i viaggiatori, come la strada del formaggio e varie manifestazioni, tra cui il tradizionale ritorno delle mucche dai pascoli alpini.

La strada del formaggio

Percorrere la strada del formaggio sarà  come vivere una favola in prima persona! Nel secolo scorso l"˜attività  casearia nella Bregenzerwald era la principale fonte di reddito dell"˜intera regione.

In inverno

In inverno Bregenz diventa una meravigliosa regione per lo sci in famiglia , lo snowboard e le piste per lo sci da fondo lunghe 300 km, nonché per gli splendidi cammini invernali. Chi desidera respirare un'atmosfera romantica tra le montagne innevate, proverà  l'amozione di un giro sulla slitta trainata da cavalli!

 

Ospitalità 

A pochi chilometri dal lago di Bregenz sarete accolti da un vero e proprio paradiso naturale con innumerevoli attrazioni. Ma il vero gioiello di questa zona sono gli hotel di fattorie che Vi aprono le porte per entrare in una vita da Heidi, pur essendo molto più confortevoli della capanna della nostra piccola amica.

Una camera con prima colazione, sul modello del bed&breakfast inglese. A far gli onori di casa, la gente del posto. Camere semplici e pulitissime, letti soffici e comodissimi piumoni, tendine di pizzo ricamate all"˜uncinetto. È l"˜alternativa al pernottamento alberghiero. Ed é oltretutto conviene, perché il prezzo a persona di una tale sistemazione non dovrebbe superare i € 40.- a notte. Le camere in affitto presso case private non sono disponibili ovunque, ma sono diffuse sopratutto in zone tranquille, al di fuori dal centro cittadino.

"Zimmer frei"

Questa formula agrituristica ("camere libere"), tra l"˜altro, consente di gustare la cucina regionale più vera e genuina. Se si entra subito in buoni rapporti con i padroni di casa, si potrà  chiedere di assaggiare i Käsknöpfle, deliziosi gnochetti di formaggio, o la Schmarrn, una frittata dolce di farina che simboleggia cinquecento anni di tradizione popolare culinaria. Nella Bregenzerwald si può provare la Ofakatza, frutta secca fritta nel burro e servita con latte bollente e salsa al caramello.

Cerca Hotel Foresta di Bregenz


Informazioni
Foresta di BregenzForesta di BregenzForesta di Bregenz
su