St. Anton am Arlberg

Nel punto più ad ovest del Tirolo é situata la famosissima regioni sciistica St. Anton am Arlberg. Al contrario di molti famosi impianti sciistici, St. Anton sottolinea il suo individuale carattere. Lì verrà  offerto al turista solo il meglio, sia per quanto riguarda lo sci, sia per quanto riguarda il centro benessere.

L'amante delle vacanze invernali avrà  a disposizione un meraviglioso ed imponente impianto sciistico con ben 400 km di pista ed 85 skilift. Ovviamente il tutto é raggiungibile anche senza macchina. Se desiderate girare ed esplorare incantevoli paesaggi senza l'uso dell'autoveicolo, St. Anton é proprio quello che fa per Voi.

St. Christoph

La stessa cosa riguarda la località  di St. Christoph, un piccolo ma allo stesso tempo incantevole paesino, situato ad un'altitudine di 1800 metri. Già  nel XIV secolo venne costruito un rifugio, che offriva alloggio e protezione ai viaggiatori. Una vasta quantità  di hotel e di confortevoli pensioni portano avanti questa tradizione.

Cosa fare in estate?

Anche nella stagione estiva, la regione turistica di St. Anton am Arlberg offre meravigliosi paesaggi ed una freschissima e purissima aria. Scoprite semplicemente la natura, camminate attraverso splendidi prati e verdi colli, seguite tutti i sentieri dai mille colori! Visitate anche il romantico "Schanner Klamm", dove potrete conoscere anche un'antichissima arte tirolese - come vengono prodotte le tipiche campane tirolesi. Oppure seguite semplicemente le strade romane, con le numerose cappelle e godeteVi l'incantevole mondo alpino con le favolose ed originali fattorie ricche di tradizioni.

Ufficio Turistico St. Anton am Arlberg

ContattoSito web

Neve sul sicuro

Sicurezza di neve

Inoltre molti austriaci trascorrono le loro vacanze ad Arlberg, poiché l'intero territorio é situato ad un'altitudine superiore ai 1200 metri e garantisce dunque una sicurissima presenza di neve.

St. Anton (1304 m) é la culla delle piste da sci alpine. Questa località  deve il suo leggendario nome ad alcuni pionieri locali dello sci, come l'"arlberghese" Hannes Schneider, il quale nell'anno 1907 fu il primo maestro di sci dell'hotel Post. La prima gara di sci si tenne già  nell'anno 1904 e la scuola di sci venne aperta nell'anno 1921. Lì si ritrovano VIP di tutto il mondo, non per essere fotografati ed ammirati, ma unicamente per praticare il loro sport invernale preferito nel meraviglioso mondo alpino.

Prendete il treno!

Raggiungibile convenientemente con il treno

La stazione si trova nel cuore del paese ed é una stazione Eurocity. Tutti i treni più importanti ed internazionali fermano qui, anche il Venice-Simplon Orient-Express. A Vostra disposizione avrete anche un bus shuttle che parte dagli aereoporti di Zurigo e di Friedrichshafen. In tutte le località  - St. Anton, St. Christoph, Pettneu, Schnann, Flirsch e Strengen - il turista potrà  scegliere tra i numerosi centri benessere attrezzati al meglio.

Ideale per le famiglie

Anche famiglie con bambini sono calorosamente benvenute e nei villaggi di Pettneu, Schnann e Flirsch avranno la sensazione di vivere in un sogno.

Gli appassionati di escursioni e di passeggiate sceglieranno Strengen come località  per le loro vacanze. Esso é situato lungo le antiche strade romane. Lì gli sciatori dovranno risalire la montagna senza l'aiuto di skilift, prima di poter raggiungere una partenza sciistica davvero da sogno. (Rifugio sciistico Darwin!!!)

Camping Arlberg

Camping Arlberg

Infine diamo un consiglio agli amanti del campeggio: Nella località  di Pettneu avrete a disposizione una zona camping di prima classe sia in estate che in inverno:

Camping Arlberg ****
con circa 200 confortevoli posti per campreggio. Ogni posto dispone di un bagno privato con doccia, WC e riscaldamento! Nelle estreme vicinanze della zona camping Vi aspettano il centro benessere Arlberg, un oasi di relax con piscine, sauna e centro di bellezza.

Contatto Camping Arlberg

 

Cerca Hotel St. Anton


Informazioni
St. Anton e dintorniSt. Anton e dintorniSt. Anton e dintorni
su