Klagenfurt

Klagenfurt

Il gioiello del Rinascimento - Per tutti quelli che amano l'architettura delle città  europee per il loro incanto, vale la pena visitare il centro di Klagenfurt, perdendosi nelle stradine, nei cortili interni, nonché nei passaggi pittoreschi con i loro piccoli locali e nelle piazze piene di vita della capitale della Carinzia.

Attività  culturali

Musei, gallerie, chiese e castelli appassionano tutti coloro che amano la cultura. Scrittori come Ingeborg-Bachmann e Robert Musil hanno vissuto a Klagenfurt. Ogni anno in Giugno la città  ospita il concorso di letteratura, dove si legge e si valuta dal vivo.

Anche il teatro di Klagenfurt ha una notorietà  internazionale.

Una volta visto il museo di cultura moderna o uno dei castelli come Welzenegg, Mageregg o Krastowitz, la movimentata vita nel centro attira e rallegra grandi e piccoli.

Sin dai vecchi tempi é noto che il popolo della Carinzia sa festeggiare e godersi la vita. Anche al di fuori del carnevale che viene celebrato più in Carinzia che nell resto dell'Austria - a Klagenfurt vengono svolte feste tutto l'anno.

Ogni giorno nella zona pedonale i contadini offrono i loro prodotti al mercato e nel centro - in particolare nella piazza con il monumento del Lindwurm (stemma cittadino, vedi a destra) ed il municipio rinascimentale, dove c'é sempre un grande viavai di persone a spasso.

Potrete posteggiare la vostra auto nel parcheggio sotterraneo in piazza, il quale é a pagamento.

Altstadtzauber - la magia del centro storico

E siccome gli austriaci amano i mercati, non perdono l'occasione di organizzarne anche per la Pasqua, la festa della Carinzia, l'incontro smart e la festa Altstadtzauber - l'incantesimo del centro storico - svolta ogni anno alla fine dell'estate, che attira più di 100.000 visitatori. In particolare le signore saranno liete di visitare le Boutiques di designer piene di novità  nel centro. ;)

Il drago di Klagenfurt

l'originale
il modello artistico del Lindwurm
fontana del drago
il Lindwurk di Klagenfurt

Nell'anno 1335 (altre fonti dicono nel 1535) in un campo di dogana della Carinzia venne rinvenuto un cranio mostruoso. Si scoprì che il cranio non apparteneva ad un drago, bensi ad un rinonceronte dei tempi remoti.

250 anni più tardi però quel cranio fu usato come modello dallo scultore Ulrich Vogelsang, che creò l'emblema della città : la famosa fontana del dragone a Klagenfurt.


Meteo Klagenfurt

N/A pressione
umidità
visibilità

Mercatini di Natale

In inverno i mercatini di Natale, con il tipico vin brulé, il prosecco (sicuramente importato dai nostri vicini preferiti - gli italiani - specialisti per lo spumante), gruppi musicali e tanto tanto da comprare Vi aspettano e Vi danno un caloroso benvenuto.

Tutto mini mini!

Minivaticano in Minimundus
Minivaticano in Minimundus

Quando la spiaggia Vi ha rilassato a sufficenza Minimundus é aperto per l'avventura globale. 170 modelli di monumenti famosi nel mondo, riprodotti fedelmente in miniatura, affascinano ogni visitatore.

Figli e figlie di Klagenfurt

  • Ingeborg Bachmann
  • Robert Musil
  • Penny McLean
  • Udo Jürgens
Cerca Hotel Klagenfurt


Informazioni
KlagenfurtKlagenfurtKlagenfurt
su