Maria Waldrast

Magica escursione alla sorgente curativa

È uno dei più interessanti monasteri del Tirolo, non solo per la sua meravigliosa posizione a 1641 metri di altitudine, ma sopratutto per la famosa sorgente, nota per le sue virtù curative.

La storia della sorgente curativa e del monastero risale a 600 anni fa.

La leggenda racconta che un servo vide come per miracolo il ritratto della Vergine Maria intagliato nella corteccia di un larice. Qualche giorno dopo gli venne chiesto da Dio di fondare una cattedrale sul luogo del ritratto.

Attualmente il monastero é proprietà  dell'ordine dei serviti. Lo stesso Papa Giovanni Paolo I si recò in pellegrinaggio alla fonte di Maria Waldrast.

 

Passeggiata Maria Waldrast

Durata della passeggiata: ca. 1h
Passeggiata Maria Waldrast - Serlesloipe

Più che per gli adulti in cerca di calma e serenità , Maria Waldrast offre sicuramente un estremo divertimento per i bambini.

In estate, dopo un'oretta di cammino, si arriva sulla Serlesloipe, dove la pista estiva da slittino lunga 2800 metri, regala a tutti una fantastica avventura.

In inverno già  dal monastero é possibile prendere la pista da sci da fondo, e questo può invogliare ancora di più ad alloggiare qualche giorno nell'albergo del monastero.

La pista invernale da slittino, affascina soprattutto i bambini, ma come si può notare anche gli adulti. Fino alle ore 23 la pista é illuminata, ed i 500 metri di altitudine faranno di tutto ciò un'esperienza unica.

Via della Croce

Neile vostre passeggiate di montagna verso la valle di Wipp lungo la strada per Maria Waldrast troverete almeno una decina di piccole cappelle consacrate alla Vergine Maria.

Cerca Hotel Wipptal


Informazioni
WipptalWipptalWipptal
su