La Fortezza di Kufstein
La fortezza di Kufstein
Nell'anno 1205 la fortezza di Kufstein venne per la prima volta menzionata nei documenti. Nell'anno 1504 l'imperatore Massimiliano I occupò Kufstein finché riuscì ad ottenere la città così come la fortezza. Dall'anno 1703 all'anno 1814 essa era in possesso dei Bavaresi. Nel XVIII secolo e dopo la seconda guerra mondiale, quest'incantevole località venne degradata fino a prendere le sembianze di una grande prigione. Oggi é diventata uno dei territori più amati per le escursioni, nonché per le manifestazioni.
Sulla montagna di Kufstein, situata nel cuore della città , la fortezza fa da guardiana. Non solo troverete l'arena della fortezza ed il museo della patria, ma anche l'organo degli eroi, il più grande organo all' aperto del mondo. La torre dell'imperatore, spesso luogo per mostre, il corridorio delle rocce, la fontana profonda oppure una visita al ristorante della fortezza con un vero pasto del cavaliere Vi aspettano.
Orario d'apertura
In inverno: giornalmente dalle ore 10.00 alle ore 16.00
In estate: giornalmente dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Ogni giorno alle ore 12.00 (in luglio e in agosto anche alle ore 18.00), potrete udire il suono dell'organo, che commemora tutti i caduti delle due guerre mondiali.