Il paradiso sciistico di Innsbruck

Nei dintorni della città  di Innsbruck Vi aspettano ben 9 meravigliosi impianti sciistici! Ognuno di essi é facilmente raggiungibile in 30-60 minutii: Nordpark-Seegrube, Patscherkofel, Axamer Lisum, Mutteralm, Kühtal. Rangger, Köpfl. Glungezer, Schilick 2000 ed infine Stubai Gletscher.

 

Innsbruck Gletscher Skipass

Potrete accedere a tutti gli impianti che Vi abbiamo accennato (80 skilift - 285 km di piste da sci), ad un prezzo ancora più conveniente - con l'Innsbruck Gletscher Skipass.

Inoltre con la Club Innsbruck Card riceverete una corsa con lo skibus gratuita!

Mutterer Alm

L'impianto sciistico Mutterer Alm (raggiungibile proseguendo ad ovest di Igls) Vi offrirà  magnifiche piste da sci con illuminazione notturna, nonché piste da slittino sul "Birgitzköpfl" (2098 m)

Igls

L'impianto sciistico di Igls Vi offre una pista per olympia-bob e per slittino, nonché uno skilift per principianti e per bambini.

Rangger Köpfl

Percorrete l'autostrada A12 ed uscite a Zirl-Ost/Kematen fino a Oberperfluss. Da lì potrete raggiungere con un trenino la località  "Stiglreith" (1400 m). Dopodiché solo con gli sci (skilift) potrete arrivare a Rangger Köpfl (2000 m). Lì Vi aspetteranno un parco divertimenti, uno skilift per bambini e niente meno che 10 km di pista da slittino! Ogni martedì ed ogni venerdì parte un autobus alle ore 18.15 dalla stazione di Innsbruck fino alla fermata "Oberperfluss". La corsa costa 1 euro. In questi giorni le piste da sci e da slittino vengono illuminate dalle ore 19.00 e tutti gli skilift, nonché i rifugi rimangono aperti fino alle ore 21.30. Il viaggio di ritorno inizia alle ore 22.14.

Schlick 2000

Nella meravigliosa Valle di Stubai, ed in particolare nella località  di Fulpmes, Vi aspetta l'incantevole impianto sciistico Schick 2000. Più skilift Vi portano fino al passo Kreuzjoch e al passo Sennjoch (2230 m). Un impianto del tutto automatico di cannoni per la neve Vi garantisce una partenza con sicurissima presenza di neve.

Glungezer

Solo a 12 km di distanza da Innsbruck, a Tulfes, parte lo skilift per il Glungezer (2677 m). Da lì percorre la più lunga partenza del Tirolo nella Valle dell'Inn (15 km). Raggiungibile attraverso l'autostrada A12, uscita Hall-Mitte.

Stubai Gletscher

È il più grande ghiacciaio con impianto sciistico dell'Austria, e si estende dai 1750 ai 3210 metri di altitudine. 25 moderni skilift, 110 km di piste da sci - cosa può esserci di più bello per gli amanti dello sci? Raggiungibile percorrendo l'autostrada A13 (direzione Brennero) - Uscita Schönberg, dopodiché seguire in direzione Stubai fino alla fine! È aperto tutto l'anno!

Informazione ghiacciaio dello Stubai
Tel. +43 (0)5226-8141
Homepage | Email

Patscherkofel

È la montagna alle porte di Innsbruck - in estate vi troverete le mucche al pascolo (e delle piste per il mountainbike), mentre in inverno le lepri delle Alpi. La locomotiva Patscherkofel (Gondel) parte da Igls e Vi farà  risalire fino alla Schutzhaus. Da lì raggiungerete in seggiovia il Patscherkofel, ad un'altitudine di 2247 metri.

Nordpark: Seegrube-Hafelekar

L'impianto sciistico Seegrube-Nordkette é raggiungibile direttamente dalla città , utilizzando la locomotiva Nordkette, che parte da "Hungerburg". Una volta arrivati al Seegrube, ad un'altitudine di 1905 metri, Vi aspetterà  un favoloso ristorante con un'enorme terrazza soleggiata. Da lì potrete inoltre proseguire per Hafelekar, ad un'altitudine di 2334 metri.

Bergisel-Stadion

Per gli amanti del salto con gli sci é quasi d'obbligo fare una scappata sulla montagna Isel Schanze. GodeteVi una sosta nel ristorante panoramico Café zum Turm (con una vista panoramica fantastica!), il quale é situato ad un'altitudine di 50 metri. Rimarrete affascinati dalla bellissima vista mozzafiato sulla Valle dell'Inn, gustando un delizioso piatto tipico o sorseggiando un caffé! Potrete raggiungere il ristorante con un trenino tra l'entrata e la torre in circa 2 minuti. Da lì, attraverso uno skilift, é possibile raggiungere il "Café´zum Turm".

Orari di apertura
Novembre - Maggio: dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Giugno - Ottobre: dalle ore 09.00 alle ore 17.30.

Kühtai

È la località  per gli sport invernali con l'altitudine più elevata dell'Austria, con un'assoluta garanzia di presenza di neve. Tra Gaiskogl (2820 m) e Grießkogl (2673 m) Vi aspettano ben 37 km di meravigliose piste! Raggiungibile percorrendo l'autostrada A12 ed uscendo a Kematen-Sellrain oppure a Ötztal.

BagJump Session a Kühtai


Axamer Lizum

L'incantevole impianto sciistico Axamer Lizum é raggiungibile in autobus o in macchina percorrendo l'autostrada A12 ed uscendo a Völs oppure a Kematen. Per ben due volte Axamer Lizum é stato teatro per i giochi olimpici invernali.

Una vasta quantitá di skilift Vi porterà  sul "Hoald" (2343 m) oppure sul "Pleisen" (2236 m), ed inoltre le favolose piste tenute al meglio ed in perfette condizioni Vi promettono un assoluto divertimento. Naturalmente anche gli amanti dello slittino si divertiranno un mondo! Sia la pista Götzner Alm, che la pista Birgitzer Alm Vi offriranno una magica scivolata nella vallata.

Cerca Hotel Innsbruck


Informazioni
SciSciInnsbruck
su