Hall

Da vedere ed esplorare

Nel centro storico di Hall si trovano il vecchio municipio, la chiesa gotica di Hall costruita nel 1281, la chiesa dei gesuiti del rinascimento e molto altro ancora. Le vecchie "Herrenhäuser", le casette che un tempo appartenevano ai minatori, oggi fungono da piccolo mueso della maniera, nella quale finì la sua attività  produttiva nell'anno 1967 ad Hall.

 

Anche il Castello di Hasegg con la Torre delle Monete ed il Museo delle Monete sono davvero degne di essere visitate. Quì é possibile coniare una moneta commemorativa, ed inoltre, grazie alla varietà  di giochi, é una visita più che adatta anche per i più piccini. L'imponente profilo della torre é già  visiblle in lontananza.

Quasi tutte le case nel bellissimo centro storico ristrutturato con le loro originali facciate valgono la pena di essere guardate ed ammirate.

La cittadina del sale

Il turista che s'interessa anche per la cultura e la storia medioevale troverà  di tutto e di più nella piccola città  a pochi chilometri da Innsbruck. Da secoli la città  ha conservato la sua faccia pittoresca. Nel centro storico ci sono vari testimoni del passato ricco di Hall che, grazie all'attività  di estrazione di sale, nonché al privilegio di battere la moneta, era un importante centro economico del Tirolo settentrionale.

La tutela dei monumenti

Per la città  di Hall la tutela dei monumenti é di grande importanza. Hall é la città  con il più grande centro storico di orogine medioevale del Nord-Tirolo. Già  nel quindicesimo e sedicesimo secolo fu una delle città  più notevoli dell'Impero Asburgico. Per questo motivo nel Palazzo Vecchio di Firenze si trovano anche delle pitture della città  di Hall, fatte in onore del matrimonio tra Francesco I dei Medici e la figlia dell' Imperatore Ferdinando I d'Austria.

 

Cerca Hotel Hall


Informazioni
Innsbruck dintorniInnsbruck dintorniInnsbruck dintorni
su