Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

Era il 27 gennaio del anno 1756 quando al terzo piano di questa splendida abitazione venne alla luce Wolfgang Amadeus Mozart. Qui il grande musicista trascorse la sua infanzia al fianco di sua sorella Nannerl.

Grazie alla sua straordinaria capacità  di suonare, già  all'età  di sei anni prese il nome di bimbo prodigio, e poiché ogni corte d'Europa desiderava udire la sua musica, egli iniziò a viaggiare insieme al padre ed a Nannerl attraverso l'intero continente.

Famiglia Mozart

Friedrich Gulda suona Mozart


La casa natale di Mozart

Casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart

La celebre casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart, Mozarts Geburtshaus, é situata nel cuore del pittoresco centro storico di Salisburgo, e precisamente al numero 9 della Getreidegasse, la via principale della città .

Resa oggi un interessantissimo museo, essa é senza ombra di dubbio uno degli edifici più rinomati e fotografati del mondo. Facendo visita al palazzo, potrete tuttora ammirare l'abitazione della famiglia Mozart con i suoi pezzi da esposizione originali dell'epoca, come il pianoforte, il violino, i manoscritti ed i dipinti, potendo così perfettamente immaginare lo stile di vita di una tipica famiglia borgehese del XVIII secolo.

Mozarts Geburtshaus - casa natale di Mozart
Getreidegasse 9
A - 5020 Salzburg
Tel. +43 (0)662 844313
Email

Orari di apertura

Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00
luglio ed agosto fino alle ore 19.00

 

Cerca Hotel Salisburgo


Informazioni
Salisburgo città Salisburgo città Salisburgo
su