L'altare inufficiale di Salisburgo

La Getreidegasse numero 9

(Da non perdere: I numeri 1 - 48 della Getreidegasse!)

La stretta ma incredibilmente pittoresca via Getreidegasse costituisce il cuore della città . Qui é possibile trovare di tutto e di più, il locale e lo straniero, il turista sconosciuto ed il VIP, colui che ha fretta e colui che se la prende con comodo...

Rimarrete affascinati dallo charme che questa antichissima via con le sue numerose splendide insegne in ferro battuto tramanda. Nonostante la massa di turisti nell'alta stagione resterete incantati da questa città  e non vorrete fare altro che ritornarci.

PrendeteVi tempo, innanzitutto fate una passeggiata attraverso le zone pedonali del centro ed ammirate la moltitudine di negozi internazionali e le bellissime vetrine. Dopodiché esplorate lentamente questo gioiello. Osservate le antiche e splendide facciate, le meravigliose case di commercianti con i loro passaggi ed i magnifici cortili interni originali dell'epoca...

Quasi tutte le case della Getreidegasse hanno una così chiamata "Durchhaus", un passaggio attraverso il cortile interno attraverso il quale potrete raggiungere la via o la piazza parallela. Esplorate dunque il centro della città  a zig-zag, rimarrete affascinati dall'unicità  di queste bellissime case borghesi. Inoltre troverete innumerevoli piccole ma graziose caffetterie e bar, che Vi inviteranno a fare una breve sosta.

Naturalmente anche qui sono presenti molte catene di fast-food, ma fortunatamente esse non sono mai riuscite a rovinare l'unicità  di questa via medievale. E nell'unico punto, dove la via si amplia fino a dare vita ad una piazza, potrete ammirare il più famoso edificio di Salisburgo, la casa natale di Mozart!

Cerca Hotel Salisburgo


Informazioni
Salisburgo città Salisburgo città Salisburgo
su